374e6bdcca Questo film è stato il miglior sforzo per portare questo eroe unico sul grande schermo. Certo, anche se mi piace in generale, Penelope Ann Miller non era una Margo così forte come avrei voluto, altrimenti pensavo che fosse un risultato eccezionale. Il look and feel è perfetto e ho apprezzato il modo in cui hanno fatto in modo che molti membri dell'equipaggio normale di The Shadow facessero le loro apparizioni … Shrivey, Roy Tam, Burbank. <br/> <br/> Il motivo principale per cui ho voluto commentare questo film , tuttavia, era a causa della domanda sollevata da Patrick a Londra sul perché il naso di Baldwin cambiò forma quando divenne The Shadow. Il profilo dal naso aquilino di Lamont Cranston era uno dei marchi più famosi di The Shadow. Alec Baldwin, tuttavia, non ha questo tipo di look (per essere onesti, Lee Van Cleef potrebbe essere l'unico attore nella storia con l'aspetto corretto di essere stato in grado di interpretare The Shadow senza ricorrere a trucchi o effetti speciali ). Personalmente, ho pensato che fosse un tocco brillante rendere quel profilo un'illusione che Cranston utilizza quando diventa The Shadow. Rende più credibile che nessuno sarebbe in grado di capire che lui è The Shadow. Un profilo distinto come quello tradizionale di Cranston renderebbe difficile credere che nessuno potesse mettere due e due insieme … un po 'come credere che nessuno potesse capire che Clark Kent è Superman solo perché porta gli occhiali. Per me, è stata solo una cosa in più che ha elevato questo film al di sopra del solito film sui supereroi perché mostrava apprezzamento e rispetto per il materiale di origine per cui Hollywood non è necessariamente conosciuta. Questo è uno di quei film in cui mi trovo da solo. Tutti e il loro cane sembravano odiarlo, ma l'ho adorato. E 'stato un po' come Dick Tracy (il film Beatty), in quanto romanzata del periodo ed è stato così sopra le righe. Divertente pure. The Shadow è un buon esempio su come fare un film a fumetti giusto. Anche se non è il massimo in Dick Tracy, Shadow è un lavoro migliore rispetto ai film di Batman. <br/> <br/> Alec Baldwin è stata una scelta eccellente per interpretare The Shadow. Non credo che qualcuno avrebbe potuto farlo meglio. Il resto del cast ha fatto un ottimo lavoro. <br/> <br/> Ancora una volta, se vuoi vedere un film tipo fumetto fatto bene, non puoi sbagliare qui. <br/> <br/> I dai l'ombra a B. Dicono che il tempismo, come la posizione, è tutto, e da nessuna parte questo è più vero della data di uscita della Universal del 1994 di "The Shadow". Questo film era ovviamente destinato a incassare il "Batman & quot; mania; l'unico problema era che la mania si era praticamente bruciata da quando il film ha colpito i teatri. Un vero peccato, perché questo film, oltre ad essere tecnicamente brillante e ben eseguito, è di gran lunga il migliore di "Shadow"; film mai realizzato e che include & quot; Invisible Avenger & quot; (più su quale tra un momento). Il & quot; Ombra & quot; i film realizzati negli anni '40 sono orribili; a malapena guardabile, infatti. Ciò è dovuto, in parte, a bilanci virtualmente inesistenti ea trame logore in cui Cranston raramente, se mai, fa qualcosa, ehm, "Ombroso". Il già citato "Invisible Avenger", con protagonista Richard Derr (meglio ricordato come Dave Randall di George Pal's & quot; When Worlds Collide & quot;) è irrimediabilmente miscastoso, e sembra che lo sappia. Quel film aveva tutte le sembianze di un pilota ed era un film molto curioso di per sé: non sembrava un film americano, ma un film fatto in America, cioè denaro straniero e una compagnia di produzione straniera. Ma torniamo al tema in questione. Il film Universal è quello da guardare; è, a nostro avviso, il definitivo & quot; Ombra & quot; film. Tutto, dal casting all'attenzione per i dettagli del periodo, dalla direzione alla partitura, è superbo. Era un concetto formidabile per un grande film che aveva un solo difetto: non ha fatto soldi. Un mistero minore è il motivo per cui la Warner Bros. continuava a lanciare buoni soldi dopo il male facendo una serie di <br/> <br/> progressivamente peggiori & quot; Batman & quot; film, tuttavia Universal's & quot; Shadow & quot ;, un film davvero buono e divertente, floppato al botteghino e probabilmente non ne avrà più fatti. Davvero troppo brutto. Come fan del vecchio stile della serie Shadow e dell'avventura (cliffhanger), ala Raiders of the Lost Ark, ho pensato che questo fosse un adattamento cinematografico abbastanza accettabile di The Shadow, e certamente non così male come sono stato portato a credere ai critici cinematografici.Pensavo che l'art direction e il production design fossero eccellenti, e il dialetto melodrammatico e la recitazione si fondessero con esso per creare un'atmosfera che sembrava molto autentica per i programmi radiofonici (che in origine erano rivolti a un pubblico di ragazzi adolescenti rannicchiati avidamente intorno alle radio con i loro anelli d'ombra alla fine degli anni '30). Non è il più grande film, ma ho pensato che fosse molto divertente. Lo comprerei su DVD se avessero una versione letterbox.
Nogasipa Admin replied
350 weeks ago